CONDIZIONI GENERALI
Il nostro principale obiettivo é da sempre quello di offrire prodotti di qualità ad un prezzo chiaro e vantaggioso, mediante condizioni semplici e comprensibili da tutti.
Abbiamo creato questo SHOP per offrire una piattaforma che renda facile l’acquisto di servizi e di prodotti, fisici e virtuali (come ad esempio le licenze di prodotti digitali), di seguito tutti indicati semplicemente come “Prodotti”.
Noi siamo SIMIT Srl – Via Piccolomini 24 – 67100 L’Aquila AQ – P.IVA e Cod.Fisc.: IT01716530660 - Numero R.E.A. Reg. Imprese di L’Aquila n. 115065 (di seguito solo "SIMIT").
L’utilizzo di questa piattaforma (di seguito anche "portale" o "sito") è condizionato alla completa accettazione, senza alcuna riserva o modifica, delle condizioni e dei termini contenuti qui di seguito (e indicati come “Condizioni Generali”), che SIMIT si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento, senza preavviso ed esclusivamente secondo la propria insindacabile discrezione. L’utente che non abbia desiderio o possibilità di aderirvi è tenuto a non utilizzare questa piattaforma.
L’uso di questa piattaforma costituisce esplicita e completa accettazione delle Condizioni Generali da parte dell'Utente. Invitiamo l’Utente che faccia uso di questo SHOP a leggere con attenzione e per intero i contenuti delle Condizioni Generali, conservandone una copia di riferimento.
Tutto il materiale contenuto e mostrato tramite questa piattaforma è di proprietà di SIMIT. I marchi registrati ed i prodotti presenti in questo SHOP sono di proprietà dei rispettivi aventi diritto. Non è obiettivo di questo SHOP appropriarsi o ottenere alcun diritto d’utilizzo di prodotti o marchi di terzi, se non per promuoverne le vendite rendendo tutti i prodotti disponibili su questa piattaforma.
SIMIT non intende raccogliere, conservare o trattare in alcun modo, online o offline, informazioni personali di utenti minorenni, che potranno utilizzare la piattaforma solo con il permesso di un genitore o tutore legale.
1. Registrazione
L’uso di questo sito è gratuito e non richiede alcuna registrazione, se non in fase d’ordine. Per ordinare uno dei prodotti in vendita nello SHOP, infatti, è necessario registrarsi. La procedura di registrazione è semplicissima e i dati richiesti servono esclusivamente a creare un account di riferimento, necessario a gestire correttamente e legalmente la transazione commerciale. L’utente è tenuto a fornire informazioni vere, accurate, aggiornate e complete. Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati raccolti si trovano nella nostra informativa sulla Privacy.
2. Disponibilità del servizio
SIMIT si impegna da sempre a mantenere sempre on line tutte le proprie piattaforme informatiche e web, 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana. Tuttavia a volte questo sito potrebbe essere non disponibile. SIMIT non potrà mai essere ritenuta responsabile per eventuali mancanze subite dall’utente, risultanti da non disponibilità del servizio.
3. Rimozione dei contenuti
L’utente si dichiara consapevole ed accetta che SIMIT, nella propria sola discrezione e per qualsiasi motivo, potrà visionare e/o rimuovere qualsiasi contenuto relativo al profilo utente, senza darne alcuna comunicazione preventiva o successiva.
4. Disattivazione e/o Cancellazione Account
SIMIT si riserva il diritto insindacabile di sospendere, disattivare, chiudere e/o cancellare l’account utente se dovesse ritenere, nella propria sola discrezione, che tale account contenga informazioni false, non aggiornate o incomplete. Similmente potrà accadere se le azioni dell’utente su questo sito (e/o sugli altri siti SIMIT) siano considerate illegali o ne violino i termini e le condizioni.
5. Prezzi, contenuto e disponibilità dei prodotti
Laddove non diversamente specificato, tutti i prezzi indicati nel sito includono l'IVA.
I prezzi e le disponibilità indicate nel presente catalogo si intendono salvo esaurimento delle scorte e sono soggetti a variazioni per cause di mercato o altro. Sconti, buoni acquisto e promozioni non sono mai cumulabili, salvo diverse indicazioni specificate di volta in volta. Le immagini mostrate nel sito Internet sono del tutto indicative e potrebbero differire anche in modo significativo dal prodotto effettivamente disponibile.
5.1. Validità dei prezzi e conferma d'ordine via e-mail
Inviando il modulo d'ordine il cliente riceve una conferma d'ordine automatica via e-mail. Tale conferma d'ordine ha l'unico scopo di notificare il ricevimento dell'ordine elettronico e non costituisce formale accettazione dell'ordine. Il prezzo applicato sarà quello fissato al momento dell'ordine. E' tuttavia possibile che alcune offerte o articoli siano nel frattempo esauriti o abbiano subito variazioni di prezzo particolarmente rilevanti. Ci riserviamo in tal caso di contattare il cilente nel più breve tempo possibile per annullare l'ordine (senza penali per entrambe le parti) ed eventualmente proporre un prodotto alternativo.
5.2. Disponibilità dei prodotti
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il cliente effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell'ordine.
Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine inviata da SIMIT, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile e il cliente verrà tempestivamente informato.
6. Responsabilità
Si intende che SIMIT non assume alcuna responsabilità inerente all'utilizzo che il cliente intende fare della merce acquistata. In caso di merce difettosa o non funzionante SIMIT avrà il solo onere della riparazione o sostituzione a sua discrezione. In nessun caso SIMIT sarà ritenuta responsabile per utilizzi errati dei prodotti o mancati guadagni dovuti all'impossibilità di utilizzare i prodotti acquistati.
7. Acquisto di prodotti virtuali
L’acquisto di prodotti virtuali a contenuto digitale, così come di servizi, è regolato dalla Direttiva Europea 2011/83/UE sui Diritti dei Consumatori.
Premesso che esiste la possibilità di testare la versione dimostrativa di ciascun prodotto virtuale (con o senza le limitazioni di tempo e/o funzionalità, previste da ciascun produttore) PRIMA della finalizzazione di un ordine, l'acquisto di prodotti virtuali, così come l’acquisto di un servizio o un prodotto a contenuti digitali (video, audio, software), offre l’accesso alla totalità dei contenuti digitali che per questo motivo entrano immediatamente nella piena disponibilità dell'utente. Al perfezionamento dell'ordine, infatti, l'utente chiede espressamente che con il suo acquisto tale accesso gli sia garantito nel più breve tempo possibile (e comunque sempre secondo le modalità e i tempi previsti da queste Condizioni Generali). L'utente è informato che quanto sopra rende di fatto nullo il diritto di recesso per acquisti di prodotti di questa tipologia.
L’acquisto di un prodotto virtuale, inoltre, corrisponde all’acquisto di una “concessione di diritti” o “licenza” d’uso del prodotto virtuale e dei suoi contenuti digitali, e non di un prodotto reale. Questo ha risvolti anche sui termini di garanzia offerti per ciascun prodotto di questo tipo.
L’utilizzo di un prodotto virtuale inoltre dovrà esser sempre fatto in accordo ai diritti concessi in licenza dal rispettivo produttore. A tale proposito esistono diverse tipologie di licenza fra cui scegliere al momento dell’acquisto.
Capire quali licenze hai acquistato da questo SHOP è molto importate e sotto la tua sola responsabilità. Per questo motivo l’utente è tenuto ad informarsi correttamente in anticipo circa le previsioni di licenza offerte dal produttore di un prodotto virtuale, prima di procedere con l’acquisto di prodotti da questo sito.
7.1. Condizioni di acquisto per prodotti virtuali
§ Ciascun produttore del proprio prodotto virtuale (di seguito solo “prodotto”) ne detiene la proprietà a tutti gli effetti di legge;
§ L’utente ha studiato con attenzione le opzioni di licenza offerte dai produttori del prodotto di suo interesse e dichiara di averle trovate adeguate ai propri scopi d’utilizzo;
§ Non esiste nessuna garanzia che il prodotto acquistato sia disponibile per sempre sul sito, per questo l’utente è tenuto a scaricare il prodotto acquistato (installer, numeri di serie, e tutto quel che concerne l’installazione e l’uso) e conservarlo in luogo sicuro;
§ L’utente dichiara di utilizzare il prodotto in ottemperanza a quanto previsto nei termini di licenza d’uso concessi dal produttore;
§ L’utente dichiara di non ridistribuire, rivendere, o condividere con/verso terzi i prodotti acquistati da questo SHOP, se non diversamente autorizzati dalla licenza del prodotto acquistato o altri accordi commerciali legalmente validi e stipulati con SIMIT.
SIMIT si impegna a controllare la qualità dei prodotti offerti in vendita su questo sito e rimanda l’utente agli accordi di licenza redatti da ciascun produttore a tale scopo.
7.2. Supporto ai prodotti virtuali
Un elemento distintivo affinché un prodotto virtuale resti nel catalogo offerto da SIMIT ai propri clienti, è la qualità del supporto fornito dal produttore ai propri utenti. Ogni prodotto selezionato da SIMIT, infatti, è supportato direttamente dal proprio produttore mediante comunicazioni telefoniche o email, piattaforme informatiche sviluppate ad hoc e documentazione adeguata e disponibile presso il sito o la pagina internet redatta allo scopo da ciascun produttore. Ovviamente, nel caso in cui il produttore non fornisca il supporto desiderato, l’utente potrà sempre contattarci utilizzando il form di contatto per indicarci tale mancanza.
8. Link di terze parti
Durante la fornitura del nostro servizio di vendita potranno essere forniti link (collegamenti) a diversi altri siti web di terze parti. In nessun caso SIMIT sarà in grado di controllare o gestire tali siti e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile dei contenuti ivi sopitati, o della accuratezza o affidabilità delle informazioni, dati, opinioni, consigli o dichiarazioni ivi contenute. L’utente è tenuto a leggere con attenzione le “condizioni generali”, i “termini d’uso” ed in generale le policy di qualsiasi altra azienda o sito web cui i collegamenti del nostro sito dovessero rimandare.
Le presenti Condizioni Generali si applicano solo a questo SHOP ed ai prodotti e servizi qui offerti. Se decidi di visitare altri siti web di terze parti da noi linkati (tramite collegamento) lo fai a tuo esclusivo rischio.
9. Evasione degli ordini
Se non diversamente indicato, ci riserviamo di inviare i prodotti disponibili e successivamente i prodotti non in stock senza ulteriori addebiti per il cliente. Se invece l'evasione parziale é esplicitamente richiesta dal cliente egli dovrà assumersi l'onere della spedizione aggiuntiva.
La mancanza di prodotti o parti di essi nella confezione o ancora il loro eventuale danneggiamento durante il trasporto devono essere dichiarati entro 2 giorni dal ricevimento del pacco (mediante modulo di contatto o altra comunicazione tracciabile).
I prodotti virtuali, salvo cause di forza maggiore non imputabili a SIMIT, sono sempre disponibili e forniti tramite mezzo elettronico (senza spedizione).
10. Modalità e tempi di evasione
I tempi medi di evasione dell'ordine sono 1-2 giorni lavorativi dal momento in cui è stato accettato il pagamento, ma questi possono variare in base alla presenza di promozioni attive al momento dell'ordine o per cause di forza maggiore come condizioni atmosferiche avverse e scioperi. Con tempi medi di evasione dell'ordine si intende quindi l'intervallo di tempo che trascorre non dal completamento dell'ordine, ma dalla verifica di avvenuto pagamento alla consegna del pacco al corriere.
Il pacco è sempre spedito tramite corriere espresso con tracciatura e firma alla consegna. Pertanto è molto importante, in fase di acquisto, indicare un indirizzo di e-mail valido, in modo da permettere al corriere di comunicare la presa in carico della spedizione. Ti sarà inviato infatti un link per tracciare il pacco online e ottimizzare così le modalità di consegna.
I prodotti virtuali non prevedono spedizione tramite corriere ma sono forniti tramite mezzo elettronico. Anche per i prodotti virtuali i tempi di evasione dell’ordine restano quelli indicati.
11. Modalità e costi di spedizione
Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio, oltre alle spese previste per il servizio di corriere espresso.
I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda di fattori come la destinazione, il peso totale ed il volume della spedizione. Consigliamo di raggruppare quanti più articoli in un unico ordine. Non ci è possibile infatti raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, in tempi diversi. In questi casi le spese di spedizione saranno addebitate per ciascuno di essi.
La spedizione è sempre inviata ad esclusivo rischio del destinatario, tuttavia in virtù delle nostre politiche di protezione degli acquisti, prestiamo un'attenzione particolare in caso di oggetti fragili. Le scatole infatti hanno dimensioni adeguatamente ampie ed i prodotti acquistati sono sempre ben protetti.
SIMIT si serve di diversi Corrieri espressi per adeguare il servizio di spedizione alle caratteristiche dell’ordine. I servizi di Corriere espresso disponibili al momento dell’ordine sono quelli visualizzati durante la procedura di checkout. Il nostro SHOP consiglia sempre la migliore proposta che potrai confermare con un click per procedere con la finalizzazione del tuo ordine. Al momento dell’affidamento della merce allo spedizioniere, riceverai una e-mail di notifica contenente ulteriori informazioni sulla spedizione (come il nome del corriere e il numero di tracking tramite il quale seguire il tuo pacco). I tempi medi di spedizione sono di 1-2 giorni, ma possono variare per cause di forza maggiore, come condizioni atmosferiche avverse e scioperi. Per spedizioni nazionali il corriere consegna entro 1 giorno dalla data di evasione dal nostro magazzino (2 giorni nelle località minori ed in alcune città, come nelle isole). Le consegne sono effettuate dal lunedì al venerdì, durante il normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali e recapitando i prodotti all'indirizzo specificato al momento dell'ordine.
Senza alcuna necessità di registrazione, il carrello mostra chiaramente i costi applicati per la spedizione, a seconda dell'articolo o degli articoli selezionati dall'utente, delle quantità, del peso, ecc. Tutti i costi includono l'IVA e sono validi solo per l'Italia.
Completando la registrazione è possibile inserire ulteriori dettagli di spedizione, come destinazioni speciali o scegliere di ricevere ordini in contrassegno. In tali casi eventuali costi aggiuntivi compariranno automaticamente nel carrello prima di completare l'acquisto.
Promozioni che prevedono spedizioni ribassate non si applicano alle zone a destinazione speciale o a consegne in contrassegno, salvo diversamente specificato.
Per spedizioni all'estero forniremo le quotazioni su richiesta.
12. Modalità e Termini di pagamento
Tutte le modalità di pagamento offerte su questo sito sono state accuratamente selezionate fra quelle più sicure attualmente disponibili per l'utente. Tutte le connessioni internet a questo sito sono criptate secondo gli ultimi standard di sicurezza dettati dal sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo impedisce che le informazioni inserite siano intercettate, modificate o falsificate. Inoltre, SIMIT non viene mai a conoscenza dei dati della carta di credito dei propri clienti.
Di seguito elenchiamo le modalità accettate e proposte durante la fase di checkout dell'ordine.
Contrassegno
Il pagamento avviene al momento della consegna della merce solo mediante contanti. Non saranno accettati assegni o altri titoli.
Il contrassegno prevede un supplemento NON RIMBORSABILE per contributo spese, necessario alla gestione dell'incasso da parte del corriere, il cui importo è mostrato chiaramente nel carrello prima di completare l'acquisto ed in caso di selezione da parte dell'utente. Essendo questo metodo di pagamento solo una delle opzioni liberamente selezionabili fra quelle disponibili, in nessun caso il supplemento previsto per il contrassegno potrà essere rimborsato in caso di richiesta di Reso.
Il pagamento tramite contrassegno non sarà disponibile se l’ordine prevede l’acquisto di prodotti virtuali.
Bonifico bancario anticipato
Concluso il processo di checkout dell’ordine, il sito mostrerà i dati da utilizzare per inviare il bonifico bancario che dovrà comunque sempre essere effettuato tempestivamente, entro i tempi indicati, ed in anticipo rispetto alla partenza della merce. L'e-mail automatica di conferma di ricevimento dell'ordine, conterrà comunque un promemoria con gli stessi estremi bancari.
Carta di credito
Questo metodo di pagamento permette di utilizzare la carta di credito acquistando in totale sicurezza attraverso il sistema di pagamento PayPal che garantisce i più alti standard di sicurezza disponibili sul mercato.
Al momento della conferma d’ordine, ti basterà selezionare l’opzione di pagamento "Paga con una Carta", per essere trasferito direttamente sul sistema di pagamento PayPal che ti permetterà di effettuare il pagamento con la tua carta di credito preferita e senza alcuna necessità di aprire un conto PayPal.
Le carte di credito accettate sono: tutte le carte dei circuiti Visa, MasterCard e American Express.
Sono accettati anche i pagamenti tramite Postepay, tutte le carte ricaricabili operanti all’interno del circuito Visa Electron e le carte ricaricabili PayPal.
In nessun momento della procedura di acquisto siamo in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente o altre modalità scelte all'interno del portale di pagamento PayPal.
PayPal
PayPal è un altro metodo di pagamento online assolutamente sicuro che ti permetterà di effettuare il pagamento dell’ordine accedendo direttamente al tuo account. I dati relativi al tuo conto e alla tua carta di credito saranno gestiti direttamente da PayPal, che ci fornirà semplicemente una comunicazione via mail dopo che sarà stato effettuato il pagamento.
Al momento della conferma d’ordine, ti basterà selezionare l’opzione di pagamento "Paga con PayPal", per essere trasferito direttamente sul sito di PayPal, inserisci quindi l'email e la password per accedere al tuo conto Paypal e completare il pagamento.
Fra gli altri vantaggi, PayPal offre un efficace programma di protezione degli acquisti. Ti preghiamo di far riferimento direttamente alle condizioni offerte da PayPal in materia di protezione degli acquisti, soprattutto in caso di acquisto di prodotti virtuali (non coperti dal programma).
13. Fatturazione
Questo sito propone la vendita per corripondenza degli articoli mostrati, riservandola ad una utenza privata. Per tutti gli ordini conclusi con successo e quindi evasi con conferma di spedizione, sarà emessa una ricevuta intestata utilizzando esclusivamente i dati inseriti dall'utente durante la fase di checkout o in fase di registrazione.
L'invio del documento avviene in forma elettronica tramite e-mail contestualmente alla conferma della spedizione. È altresì possibile scaricare una copia del documento facendo accesso alla propria area personale (sezione "Il tuo account").
La ricevuta è sempre emessa automaticamente e senza richiesta.
Le aziende o gli operatori economici, in possesso di partita IVA, che siano interessati ad acquistare con fattura e/o a rivendere i prodotti mostrati su questo sito, potranno contattarci utilizzando il form predisposto a tale scopo.
14. Garanzia Legale
La garanzia legale di conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss.) e tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all'uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato.
Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al venditore del bene, anche se diverso dal produttore.
Alla presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili, il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso.
La fornitura dei prodotti virtuali invece non è soggetta al concetto di Garanzia Legale, non trattandosi di veri e propri prodotti, ma di contratti di licenza d’uso stipulati con il relativo produttore, ai cui termini rimandiamo per ulteriori informazioni.
14. Durata della Garanzia Legale
Per il consumatore, la garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto: occorre quindi conservare sempre la prova di acquisto. Nel caso in cui la prova di acquisto consista in una fattura intestata ad un soggetto con partita iva, sono applicabili le generiche disposizioni del codice civile (art.1490 e segg.) che dispongono la garanzia di un anno. In questo caso la contestazione deve essere fatta entro otto giorni dalla scoperta del difetto.
Il codice civile regola altresì i contratti di fornitura di servizi.
15. Cosa fare in presenza di un difetto di conformità?
Per ricevere assistenza in garanzia sui prodotti venduti da SIMIT, il consumatore può rivolgersi al nostro Servizio Clienti utilizzando il modulo di contatto predisposto a tale scopo sul nostro sito.
Gli operatori del Servizio clienti aiuteranno il consumatore a risolvere il problema riscontrato nell'utilizzo del prodotto che ha acquistato.
16. Restituzione della merce e diritto di recesso
Qualora il Cliente sia un "consumatore" (ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), ha diritto, ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 206/2005, aggiornato dal Codice del Consumo in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori in vigore dal 14 giugno 2014, di recedere dai Contratti di Compravendita entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti oggetto dei Contratti di Compravendita.
Il Diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente comunicando a SIMIT la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso attraverso la compilazione e l'invio del modulo standard di richiesta reso reperibile in versione PDF sul nostro sito (clicca su questo link). La richiesta può essere effettuata a mezzo raccomandata A/R, fax o telegramma (a patto che sia confermato da raccomandata entro 48 ore).
In caso di esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso:
§ il Cliente deve restituire i Prodotti entro 14 giorni dalla data della comunicazione di recesso;
§ tutti i costi connessi alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico del Cliente;
§ SIMIT si impegna a rimborsare l'intero importo al netto delle spese di spedizione nel minor tempo possibile, e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso a condizione che:
o i prodotti siano stati restituiti e risultino integri ed adatti ad una nuova vendita;
o sia stato restituito anche l'imballaggio/confezione originale dei prodotti e lo stesso sia integro e privo di ogni segno di scrittura/abrasione, strappo, piega, macchia o etichette e nastri adesivi non previsti;
o siano stati restituiti anche eventuali accessori e gli stessi siano perfettamente integri;
o i prodotti non siano stati utilizzati in maniera diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento;
o i prodotti restituiti, gli eventuali accessori ed i relativi imballi non portino segni che li facciano apparire come già usati, impedendone di fatto una nuova vendita a prezzo di listino.
§ SIMIT comunicherà al Cliente le modalità di rimborso del prezzo e potrà richiedere al Cliente i suoi dati bancari (IBAN e intestatario del c/c, ovvero l’ID del conto PayPal, il numero di transazione, ecc.), o altri suoi riferimenti utili a tal fine. Nel caso in cui il prodotto sia deteriorato o danneggiato SIMIT rimborserà comunque il prodotto, ma al prezzo diminuito del deprezzamento causato dal cliente.
Eccezioni al diritto di recesso sono quelle previste dall'Art. 59. del Codice al consumo, come ad esempio i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione e' iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto, o ancora la fornitura di beni o servizi il cui prezzo e' legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il venditore non e' in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso, ed ancora la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni; la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna; la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione e' iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.
Ovviamente sono escluse dall’esercizio di tale diritto tutte le categorie di clienti che non possono configurarsi come “consumatore”. Nel caso in cui si ravvisino gli estremi per una richiesta di restituzione ai sensi di quanto previsto dalle condizioni citate di garanzia legale, i clienti professionali potranno contattare il nostro Servizio Clienti nei tempi indicati e secondo le modalità che saranno loro indicate.
17. ODR: Risoluzione Online delle Controversie
Si comunica all'art.14 del Regolamento 524/2013/EU che la Commissione Europea ha costituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie per i consumatori residenti in Europa. Per tutte le controversie relative e/o derivanti da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete, tale strumento permette al consumatore europeo di risolverle in via non giudiziale. Pertanto, se sei un consumatore europeo, puoi utilizzare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con SIMIT. Puoi trovare la piattaforma al seguente link (ODR).
SIMIT è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato mediante modulo di contatto citato nel presente documento.
18. Copyright
Tutto il materiale contenuto in questo sito è di proprietà di SIMIT. I logo, i marchi registrati ed i prodotti virtuali presenti in questo sito sono di proprietà dei rispettivi aventi diritto.
SIMIT concede a qualunque visitatore e utente di questo sito il permesso di visualizzare, copiare, distribuire e scaricare il materiale contenuto in questo sito solo per uso personale, non commerciale, a condizione che non si apporti nessuna modifica al materiale stesso e che si conservi ogni riferimento al copyright e a tutte le informazioni di appartenenza contenute nel materiale.
Ad eccezione di quanto qui stabilito, nessun materiale può essere copiato, riprodotto, distribuito, ripubblicato, scaricato, visualizzato, spedito o trasmesso in alcuna forma o con alcun mezzo, incluso, ma non limitatamente ad esso, elettronico, meccanico, fotocopiatore, registratore, o altrimenti, senza il preventivo consenso scritto di SIMIT o del proprietario del copyright.
19. Termini legali
L’accettazione delle Condizioni Generali di questo sito costituisce un vero e proprio accordo legale fra l'Utente e la società SIMIT. Utilizzando questo sito, l'Utente dichiara di aver letto, capito, accettato e sottoscritto tutti termini d'uso contenuti nelle Condizioni Generali di questo sito, cui si lega a norma di legge. L'Utente è pregato di rileggere attentamente i contenuti di queste Condizioni Generali e, nel caso di non accettazione, di non utilizzare questo sito.
SIMIT si riserva il diritto di apportare modifiche, cancellazioni e/o aggiunte senza preavviso.